Come tutte le cose che amiamo, anche i gioielli Forme di Lucchetta hanno bisogno delle nostre cure. Che siano in oro o in argento, i gioielli hanno sempre un grande valore affettivo e sentimentale per chi li riceve e indossa. Li vorremmo sempre splendenti e, per questo, abbiamo preparato una guida che raccoglie tutti i nostri consigli per conservarli più belli possibili. Segni di usura e graffi fanno normalmente parte del loro ciclo di vita ma con qualche semplice accorgimento possiamo mantenerli più lucidi a lungo.
- EVITARE QUALSIASI CONTATTO CON SOSTANZE CHIMICHE, DETERSIVI E PRODOTTI ABRASIVI.
Non indossare i tuoi gioielli quando mentre svolgi faccende domestiche perché il contatto con detergenti o prodotti chimici potrebbero alterarne l’aspetto e la brillantezza.
- CUSTODISCILI NEL LORO PACK O IN UN APPOSITO ASTUCCIO
Quando non usi i tuoi gioielli riponili separatamente nel loro pack o in diversi astucci. In questo modo eviteranno polvere e possibili ammaccature che potrebbero avvenire mettendoli in un unico portagioie. Tienili possibilmente al buio o lontano dai raggi del sole.
- EVITA IL CONTATTO CON SAPONI, COSMETICI E PROFUMI
Indossali come ultima cosa e toglili per primi. Ti consigliamo di togliere i gioielli quando pratichi attività sportiva, al mare e sotto la doccia.
- PULISCI I GIOIELLI IN MODO DELICATO
Nella confezione regalo Forme di Lucchetta includiamo un panno di pulitura specifico per i gioielli di grandi dimensioni come i bracciali rigidi e per tutti i gioielli in oro. Il panno va utilizzato, quando necessario, con cautela e delicatezza, soprattutto nei gioielli che presentano trattamenti galvanici come quelli in argento placcati oro. In alternativa, puoi utilizzare acqua calda e detergente neutro facendo attenzione ad asciugarli bene con un panno morbido.
Tutti i gioielli Forme di Lucchetta sono realizzati con le migliori materie prime – oro giallo, oro bianco, argento 925, zaffiri naturali, diamante nero – e sottoposti ai trattamenti galvanici più controllati – in rodio e oro 18 carati. Sono privi di nickel e ipoallergenici e accompagnati da un certificato che attesta l’autenticità delle materie prime utilizzate.