CHI É

Forme di Lucchetta?

Collana e orecchini Albero della Vita Forme di Lucchetta

UN INNO ALLA GIOIA dalle Forme uniche

A Bassano del Grappa (VI), nel cuore del distretto orafo vicentino, Forme di Lucchetta disegna e realizza gioielli, in oro e argento, autenticamente Made in Italy e dalle “forme” uniche. Uniche come il lifestyle da cui prendono ispirazione. Uno stile di vita fatto di bellezza e passioni, piacere di stare insieme e gioia di vivere.

Una storia di famiglia

LUNGA TRE GENERAZIONI

La storia di Forme di Lucchetta è una storia di famiglia e di autentico Made In Italy. Forme di Lucchetta è un brand di Lucchetta 1953, storica azienda orafa bassanese che opera nel mondo dei gioielli da settant’anni. L’azienda, guidata oggi dalla terza generazione, progetta e produce gioielli in oro e argento interamente nella sua sede di Bassano del Grappa (VI) grazie all’esperienza dei maestri orafi e alle tecnologie più all’avanguardia.

Foto storica della famiglia Lucchetta.

Eccellenza artigiana

PER CREAZIONI SENZA TEMPO

Dalla scelta delle migliori materie prime alla fusione del lingotto, dalla prototipia alla più minuziosa lavorazione artigianale, ogni gioiello viene realizzato interamente presso la nostra azienda a Bassano del Grappa. Un savoir-faire unico, l’adozione di tecnologie all’avanguardia e un team appassionato e unito, permettono la realizzazione di creazioni sartoriali di qualità altissima e che durano per sempre.

IL NOSTRO IMPEGNO per gioielli responsabili

Siamo membri del Responsible Jewellery Council (RJC), la più importante organizzazione mondiale con la missione di promuovere, nel contesto della lavorazione dei gioielli in oro e diamanti, pratiche responsabili lungo tutta la filiera. Come membri di RJC con entrambi gli standard, Code of Practices e Chain of Custody, ci impegniamo a svolgere le nostre attività conformemente alle sue policy e a incoraggiare i nostri partner a fare altrettanto.

Foto del certificato di autenticità nel packaging Forme di Lucchetta