Posso richiedere il reso di un prodotto acquistato?

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatta/o del tuo acquisto, puoi ripensarci e restituire il prodotto acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna. In caso di acquisti multipli con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Cosa devo fare per richiedere il reso?

Per effettuare il tuo reso se sei registrato su formedilucchetta.com vai nella tua area utente e procedi con la richiesta di reso, se non sei registrato scrivi una mail a: info@formedilucchetta.com con oggetto “RICHIESTA DI RESO e il tuo NUMERO D’ORDINE” e nel testo specifica per quali prodotti intendi avvalerti del diritto di recesso.

Per richiedere il reso i prodotti acquistati non devono essere mai essere stati indossati, non devono essere danneggiati e vanno rispediti nella loro confezione originale.

Le spese di restituzione sono a tuo carico (ad eccezione del reso per cambio taglia degli anelli per uomo, vedi il prossimo paragrafo). Non appena il pacco avrà raggiunto la nostra logistica, verificheremo che i prodotti siano effettivamente intatti e che non siano stati utilizzati e procederemo con il rimborso. 

Ti consigliamo di spedire i prodotti che intendi restituire usando un corriere e avendo cura di conservare il numero di spedizione per consentirne il tracciamento: ti ricordiamo infatti che non siamo responsabili per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti da te spediti e da parte nostra mai ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento.

Tutti i resi vanno spediti dallo stesso paese/regione in cui è avvenuto l’acquisto.

Il reso sarà elaborato entro 3/7 giorni dall’accettazione dell’articolo.

Come avviene il rimborso?

Il rimborso avviene sul metodo di pagamento da te scelto in fase di acquisto: Paypal, Amazon Pay o carta di credito e sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda dell’istituto bancario o del circuito. Qualora tu abbia pagato in contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario sul tuo C/C previa comunicazione del tuo Iban mentre il costo del contrassegno non sarà rimborsato. 

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci al +39 389 886 8839 (anche via WhatsApp) o scrivici a info@formedilucchetta.com. Saremo felici di poterti aiutare!

Reso GRATUITO per cambio taglia anelli

Nel caso tu abbia scelto una taglia sbagliata per il tuo anello – in argento 925 da uomo o in oro 585 da donna – e volessi cambiarlo le spese di restituzione saranno a carico nostro per un primo cambio e sarà nostra cura organizzare il ritiro del tuo anello.

Scrivici una mail a: info@formedilucchetta.com con oggetto “RICHIESTA DI RESO e il tuo NUMERO D’ORDINE” e nel testo specifica per quali prodotti intendi avvalerti del diritto di recesso.

Riponi l’articolo nell’imballaggio originale dell’ordine oppure in un pacco simile. Incolla all’esterno del pacco l’etichetta di reso che ti invieremo via mail (assicurati di rimuovere o coprire le eventuali etichette relative a spedizioni precedenti). L’utilizzo dell’etichetta fornita garantisce il reso in caso di furto o smarrimento durante la spedizione al magazzino. 

Tutti i resi vanno spediti dallo stesso paese/regione in cui è avvenuto l’acquisto.

Il reso sarà elaborato entro 3/7 giorni dall’accettazione dell’articolo.